Durante la sosta per le Nazionali c’è tempo anche per parlare di calciomercato in casa Juve. Tra movimenti in entrata e quelli in uscita, la dirigenza studia il piano per la prossima estate. E spunta un nome a sorpresa.
La Juve osserva la sosta per le Nazionali dopo la vittoria in casa dell’Inter per 1-0 firmato Filip Kostic. Al di là delle solite polemiche, i bianconeri si trovano ora a sognare la rimonta Champions, con il quarto posto del Milan che dista 7 punti. In attesa di quello che sarà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che potrebbe restituire i 15 punti tolti dalla Corte d’Appello Federale, la Juve può pensare di agganciare il treno delle prime quattro in questo rush finale, con le ultime 11 giornate di campionato che saranno decisive. E poi si penserà al mercato estivo, con alcuni nomi che cominciano a spuntare. Anche a sorpresa.
Il nome nuovo per il calciomercato della Juve è quello di Andreas Pereira. Ala o trequartista del Fulham, il belga naturalizzato brasiliano ha disputato finora una buona stagione, con 32 presenze e 5 gol fra Premier League e FA Cup. I Cottagers lo valutano attorno ai 40 milioni di euro e secondo il portale brasiliano TNT Sports Chelsea, PSG e proprio la Juve si sarebbero messe sulle sue tracce. Acquistato in estate dal Manchester United per 9.5 milioni, Pereira ha trovato la sua collocazione perfetta nello scacchiere di Marco Silva, con il Fulham che sta disputando un’ottima stagione.
Il giocatore ha però già un’esperienza in Serie A, perché nella stagione 2020-21 ha giocato con la maglia della Lazio in prestito dallo United. 33 presenze totali – ma solo 5 da titolare – con un solo gol, in casa del Torino, ed un ritorno a Old Trafford senza troppi rimorsi dei tifosi.