Calciomercato Juve, anche il Barcellona punta il gioiellino belga che piace ai bianconeri: la situazione

La Juventus lavora in vista del calciomercato per regalare ad Allegri dei rinforzi a centrocampo: occhi su un gioiellino belga.

La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da ormai due mesi, eppure non si placano le voci di possibili trattative tra club che hanno come protagonisti questo o quel giocatore. Tra possibili cessioni e possibili acquisti il mercato non si ferma praticamente mai. Lo sa bene la Juventus che continua a lavorare, come imposto dalla dirigenza del club, per programmare i prossimi investimenti da fare già nella sessione di mercato che aprirà a gennaio.

L’obiettivo principale del club bianconero è quello di tappare i buchi lasciati in rosa dagli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Quindi i primi innesti che potrebbe realizzare la Vecchia Signora saranno a centrocampo. Bisognerà tuttavia capire se la Vecchia Signora opterà per dei prestiti fino a fine stagione, che quindi abbiano costi contenuti, o se vorranno investire cifre anche importanti per dei giocatori che possano non solo garantire una sicurezza nel presente ma anche e soprattutto in ottica futura. Tra i profili che il Football Director Cristiano Giuntoli sta seguendo da vicino ci sono quelli di Samardzic, Hojbjerg, Thuram, De Paul, Fabian Ruiz ma anche quello di Arthur Vermeeren dell’Anversa.

(Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Calciomercato Juve, anche il Barca su Vermeeren

La Juventus è alla ricerca di rinforzi a centrocampo. Il Football Director Cristiano Giuntoli valuta profili esperti che possano garantire un salto di qualità nell’immediato. Tuttavia il dirigente bianconero lavora anche rispettando le linee guida tracciate dalla società, ossia quella di costruire una squadra che possa vincere anche in futuro.

In tal senso dunque, degli scout del club bianconero sono stati inviati alla partita di Champions League dell’Anversa. Motivo? Visionare il centrocampista Arthur Vermeeren. Classe 2005 dal talento sopraffino che sta attirando l’attenzione delle big europee come il Barcellona. Infatti, oltre agli scout della Juventus, ad osservare il giocatore c’erano proprio gli scout blaugrana che sui giovani talenti ha sempre un occhio di riguardo. Un’eventuale trattativa per la Juventus sarà dunque più complicata del previsto proprio per via dell’inserimento del club iberico.