La Juventus continua a lavorare su diversi fronti del calciomercato con una linea guida: Massimiliano Allegri sta chiedendo calciatori fatti e finiti, quelli che fanno la differenza. In questo si spiega la volontà di tesserare Angel Di Maria anche facendo uno sforzo per un solo anno di contratto. Nel caso in cui, però, non dovesse arrivare il Fideo, secondo Tuttosport le alternative più calde sono al momento due. Una di ruolo, ovvero Domenico Berardi, 27enne calciatore del Sassuolo; l’altra invece porterebbe Federico Chiesa a rimanere sul versante destro, ovvero Filip Kostic. Nonostante la caratura internazionale sia dalla parte del serbo, è quello che costa di meno visto che l’Eintracht lo valuta 15 milioni. Per Berardi, invece, il Sassuolo chiede dai 30 ai 40 milioni.
Allegri continua a chiedere anche un difensore centrale forte e non è una novità il fatto che gli piaccia Kalidou Koulibaly del Napoli. In questo caso potrebbe esserci un vero e proprio intrigo di calciomercato con l’Atalanta, che ha più di un dubbio sul riscatto di Merih Demiral. Se il turco dovesse rientrare a Torino, potrebbe essere la chiave per arrivare al senegalese che è valutato, nonostante sia all’ultimo anno di contratto, circa 40 milioni.
In alternativa, attenzione anche al brasiliano Gabriel dell’Arsenal, che potrebbe accogliere in cambio Arthur. Uno scambio di nazionali verdeoro che farebbe contenti tutti, anche perché ormai tra l’ex Barcellona e la Juve non sembra esserci più modo di ricucire.