Il tema calciomercato è sempre caldo in casa Juve. Questa volta è direttamente Max Allegri a parlarne, citando uno degli obiettivi di cui si parlerà molto nella prossima estate.
Dopo la vittoria contro lo Sporting in Europa League, la Juve si concentra sul campionato. Domani contro il Sassuolo i bianconeri cercano di tornare al successo e riprendere la marcia verso il quarto posto, interrotta con la sconfitta contro la Lazio di sabato scorso. La prossima settimana sarà importante per il futuro del club, con il 19 che sarà il giorno della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI in merito al ricorso per la penalizzazione. La classifica potrebbe cambiare e la Juve ritrovarsi in piena zona Champions League. E da questo fattore dipenderà molto del mercato estivo, anche se alcuni nomi che circolano in orbita bianconera potrebbero essere cercati indipendentemente da quello che sarà il risultato sportivo finale.
Uno dei nomi che circola insistentemente attorno alla Juve in tema di calciomercato è quello di Davide Frattesi. Domani sera sarà uno degli osservati speciali nel match del Mapei in vista di quello che potrebbe essere uno degli obiettivi principali per la prossima estate. Si dice che i primi contatti con l’entourage del calciatore siano stati già allacciati e i bianconeri avrebbero incassato l’apprezzamento, anche senza partecipazione alla prossima Champions League.
In attesa di ciò che accadrà a luglio però, Allegri lascia intendere che avere Frattesi a disposizione gli piacerebbe. Nella conferenza di vigilia, il tecnico ha raccontato un aneddoto: “Andai a vedere una partita del Monza in Serie B e dissi a Galliani ‘Quello lì chi è?’, questo ragazzotto che correva per il campo e si vedeva che aveva buone qualità”