Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, affare con il Manchester per un difensore: pronto il colpo a gennaio

Calciomercato Juve, affare con il Manchester per un difensore: pronto il colpo a gennaio (LaPresse)-JMania.it

L’emergenza in difesa della Juventus costringe Giuntoli a muoversi nel calciomercato di gennaio. Dal Manchester United spunta una nuova occasione: ecco di chi si tratta e come può decollare la trattativa.

Calciomercato Juve, a gennaio il colpo Lindelof

Situazione complicata per i bianconeri che dopo aver perso Bremer per tutta la stagione ora devono fare i conti con il lungo stop di Cabal. Mancano ancora diverse settimane al mercato di gennaio ma Giuntoli deve muoversi in fretta per trovare le giuste pedine con cui sostituirli, per non arrivare con la rosa corta fino al termine del campionato.

Ecco che il telefono del dirigente della Juve continua a squillare, sono molti i nomi proposti dai vari intermediari e tra i più interessanti c’è un giocatore del Manchester United: Victor Lindelof. Il centrale dei Red Devils va in scadenza il prossimo 30 giugno, ma dato il poco minutaggio può salutare la Premier prima del tempo.

Fino a qui è sceso in campo in campionato solo in 4 occasioni per un totale di 58 minuti, troppo poco per un calciatore di esperienza e di qualità come lui. Ecco che quindi i suoi agenti vorrebbero trovargli un’altra sistemazione prima che il suo nome perda definitivamente appeal.

C’è inoltre un altro fattore che può portare a conclusione la trattativa, ovvero l’affare Zakaria. Gli intermediari di Lindelof sono gli stessi del centrocampista, ceduto per 20 milioni di euro al Monaco a fronte degli 8 spesi per acquistarlo. Insomma, se ne discute in attesa di capire se l’affare può andare in porto, ma i presupposti per chiudere ci sono tutti.

I pro e i contro dell’affare Lindelof

Il centrale del Manchester United è molto abile in marcatura, un elemento fondamentale per i gusti di Thiago Motta, ma non solo. Infatti, Lindelof è dotato anche di una buona qualità tecnica e quindi consentirebbe alla retroguardia juventina di uscire con facilità dalla pressione avversaria.

Analizzando invece i contro, due in particolare emergono: la sua età e il contratto. Lo svedese ha 30 anni compiuti e quindi andrebbe in controtendenza con le volontà di Giuntoli. In secondo luogo, va in scadenza a giugno e quindi per muoversi vorrebbe un contratto lungo. Staremo a vedere che cosa accadrà nel corso delle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon