Calciomercato Juve – La dirigenza bianconera avrebbe sorpassato l’Inter e sarebbe vicinissima a piazzare il colpo Patrick Schick. Lo scrive oggi Tuttosport, dopo le prime indiscrezioni circolate nella giornata di ieri e lanciate dalla redazione di Premium Sport. Dopo ripetuti contatti con l’agente del centravanti ceco, la Juventus avrebbe in sostanza ottenuto il primo sì del ragazzo, letteralmente affascinato dalla possibilità di giocare nella squadra che ha fatto salire sul tetto del mondo con il pallone d’oro il connazionale Pavel Nedved.
Assodata l’intesa di massima con Schick, ora la Juve deve accontentare Massimo Ferrero: la prima opzione è il pagamento della clausola rescissoria da 25 milioni di euro, cifra che la dirigenza bianconera non avrebbe alcun problema a versare rapidamente. È una cifra a buon mercato considerate le potenzialità del centravanti ceco. Non è da escludere, però, che le società trovino un’intesa che preveda anche l’inserimento di contropartite tecniche. Si parla, tra gli altri, di Leonardo Spinazzola, esterno che dovrebbe rientrare a Torino dopo un’ottima stagione con l’Atalanta. Oppure di Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguayano appena prelevato dal Boca Juniors.
Imminente un incontro tra le dirigenze di Juventus e Samp: nei prossimi giorni si deciderà oltre che il pagamento di Schick, anche la possibilità di realizzare un affare in stile Caldara, con il centravanti ceco in prestito fino al giugno del 2018 ai blucerchiati.