Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve 19 agosto 2017: tutti i nomi, novità Van Dijk

calciomercato juve van dijk

Inizia il campionato, ma il calciomercato della Juve non si ferma: tutte le novità e i nomi di oggi, sia in entrata che in uscita

Calciomercato Juve: oggi, sabato 19 agosto 2017, riparte il campionato di Serie A e i bianconeri che se la vedranno con il Cagliari, ma la rosa non è ancora al completo. Massimiliano Allegri si attende ancora qualcosa dal mercato e il dg Beppe Marotta, assieme al diesse Fabio Paratici, stanno lavorando proprio per questo. In attacco, il nome caldo rimane quello di Keita Balde, a proposito del quale, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport quanto segue.

“Per prima cosa non è vero che al giocatore non è stato proposto il rinnovo. Con il suo agente Calenda ci siamo incontrati due volte nei miei uffici di Villa San Sebastiano. C’era anche il fratello di Keita, non so a quale titolo peraltro. Al giocatore abbiamo proposto lo stesso ingaggio di Klose, il calciatore più pagato sotto la mia gestione. La risposta è stata che il ragazzo voleva andar via dalla Lazio. Offerte? Ce ne sono state tre ufficiali, tutte documentabili. Il Milan ci avrebbe dato 35 milioni, il West Ham 32, il Napoli 30. Keita e il suo procuratore hanno risposto che non interessava nessuna delle tre, che la destinazione gradita era la Juve. Il giocatore me lo ha ribadito ad Auronzo di Cadore. La società bianconera – conclude il patron biancoceleste – ritiene congrua la somma di 15 milioni, io però non posso cedere un giocatore alla metà dell’offerta più bassa tra quelle ricevute”. Insomma, c’è il forte rischio che Keita vada a scadenza e si accordi con la Juventus solo nel 2018 a costo zero.

Calciomercato Juve: difesa

In difesa, il nome nuovo è quello di Virgil Van Dijk, 26enne nazionale olandese del Southampton. Lo riferiscono sia ‘La Stampa’ sia ‘Tuttosport’, anche se non tramonta la pista che porta ad Ezequiel Garay. Più difficile Stefan De Vrij, per il quale sembra vicino il prolungamento con la Lazio fino al 2021 con clausola rescissoria. Sullo sfondo Jerome Boateng del Bayern Monaco, calciatore che ha un contratto con i bavaresi fino al 2021: ha due anni in meno di Garay, ma è spesso fermo ai box per infortunio.

Calciomercato Juve: centrocampo

Dalla spagna giungono voci di un rinnovato interesse della Juve per Mateo Kovacic del Real Madrid. AS ne fa addirittura un titolo da prima pagina, ma la cifra non convince: Marotta avrebbe offerto 75 milioni di euro, il doppio di quanto lo hanno pagato i Blancos, che fin qui lo hanno tenuto praticamente sempre in panchina. La Gazzetta dello Sport rilancia la candidatura di Renato Sanches: la proposta bianconera è quella di un prestito. André Gomes del Barcellona continua a stuzzicare Fabio Paratici, mentre per Kevin Strootman è praticamente una montagna da scalare.

Calciomercato Juve: uscite

In uscita, secondo il ‘Messaggero’, è assai difficile un trasferimento di Juan Cuadrado alla Roma. La ‘Gazzetta’ rilancia le candidature di Arsenal e Valencia per il futuro del colombiano. Infine, Stefano Sturaro: il centrocampista non dovrebbe partire da Torino, come dichiara il suo agente Carlo Volpi ‘zonacalcio.net’: “Su Stefano ci sono diverse società che l’hanno chiesto in prestito per questa stagione, considerato l’eccessivo costo del suo cartellino. L’intenzione della Juventus è quella di non cederlo, vedremo”. A chiusura mercato, invece, ci sarà il prolungamento con ritocco dell’ingaggio per Alex Sandro.

Commenta