Calciomercato: intreccio Juventus-PSG, i due nomi in ballo

I due club si contendono il romanista Florenzi, ma dal PSG potrebbe arrivare a Torino il vice Szczesny

calciomercato juventus psg florenzi

Il calciomercato estivo potrebbe far intrecciare gli interessi di Juventus e Paris Saint Germain, ma stando alle ultime indiscrezioni Mauro Icardi non c’entra. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, parigini e bianconeri avrebbero messo nel mirino lo stesso terzino destro, ovvero Alessandro Florenzi. Il classe 1991, attualmente di proprietà della Roma, è impegnato agli Europei con la nazionale italiana, ma non sa ancora dove giocherà la prossima stagione.

Calciomercato: Juventus e PSG si contendono Florenzi

L’esterno capitolino non sembra rientrare nei piani di José Mourinho e a Parigi ha lasciato tutto sommato un buon ricordo. Leonardo vorrebbe riaverlo sotto la Tour Eiffel, ma anche la Juventus è a caccia di un vice Danilo, un innesto che consentirebbe a Cuadrado di alzarsi stabilmente sulla linea di centrocampo. È una pista da seguire, anche perché non è da escludere uno scambio di plusvalenze sull’asse Torino-Roma.

Navas il nuovo numero 12 bianconero?

Attenzione, però, perché PSG e Juventus potrebbero comunque lavorare ad un’operazione che farebbe gli interessi di entrambe. Dalla Spagna giungono voci di un interesse bianconero per Keylor Navas, 35enne estremo difensore della Costa Rica che con l’imminente arrivo di Gianluigi Donnarumma finirebbe stabilmente in panchina. Massimiliano Allegri chiede un secondo portiere di esperienza e l’ex Real Madrid potrebbe essere l’elemento giusto, ma ci sarebbe da convincerlo al ruolo di comprimario, che non vuole già svolgere in Francia. in alternativa, viene segnalato l’interesse del Milan, ma anche qui il discorso non cambia, avendo i rossoneri puntato su Maignan.