Dopo i sei mesi al Milan, volge al termine anche l’esperienza al Chelsea di Gonzalo Higuain. Il 31 centravanti argentino è destinato a tornare alla Juventus sia perché non ha convinto la dirigenza londinese, sia perché senza una sospensiva il mercato del club di Abramovich in estate sarà bloccato, rendendone praticamente impossibile il riscatto o il rinnovo del prestito per un altro anno. Insomma, Higuain andrà via da Londra assieme a Maurizio Sarri, anch’egli scaricato da società e tifosi per una stagione ben al di sotto delle attese.
Eppure il destino di Sarri e Higuain potrebbe essere ancora strettamente legato, come riferisce oggi il Corriere della Sera. Nonostante il gioco del tecnico toscano non abbia incantato praticamente nessuno in Inghilterra, il presidente della Roma James Pallotta pare sia innamorato di lui e poiché a giugno scadrà l’esperienza di traghettatore di Claudio Ranieri (subentrato ad Eusebio Di Francesco), è pronto a metterlo sotto contratto. Ed è qui che si innesta anche il discorso relativo al ‘Pipita’, che rientrerà alla Juve senza però avere alcuna chance di rimanervi, anche per questioni di bilancio.
Se Sarri si accaserà alla Roma e considerato che Edin Dzeko è considerato il primo della lista dei partenti per fare cassa, i giallorossi punterebbero dritti su Higuain. Una vera e propria scommessa per il club capitolino, che darebbe una chance importante ad un allenatore e ad un’attaccante reduci da una stagione molto deludente. Ovviamente, la Juventus tenterà di cedere l’argentino a titolo definitivo e senza ascrivere a bilancio una minusvalenza.