Calciomercato Juventus

Calciomercato: doppio scambio tra Juventus e Atalanta?

L’Atalanta su Perin e Romero, alla Juve possono finire Hateboer e Gosens

Juventus e Atalanta stanno lavorando per qualche scambio di calciomercato. Ne parla oggi SkySport, secondo cui in queste ore il club bergamasco avrebbe chiesto informazioni su Cristian Romero. Il difensore argentino, acquistato dal Genoa per 26 milioni più 4 di bonus, non rientra nei piani di Andrea Pirlo, ragion per cui il suo arrivo alla Continassa il prossimo 24 agosto sarà solo temporaneo. La prima richiesta di Fabio Paratici alla Dea sarebbe stata di 25 milioni di euro. E non è l’unico elemento della Vecchia Signora che piace a Gian Piero Gasperini, che ha scelto Mattia Perin per sostituire Pierluigi Gollini, fermo ai box per un grave infortunio.

Calciomercato: la Juventus sulle ali atalantine

L’estremo difensore, anch’egli di ritorno dal prestito al Genoa, è valutato tra 10-12 milioni di euro. Insomma, con 35-37 milioni di euro l’Atalanta si assicurerebbe i due calciatori della Juventus. Che a sua volta ha messo nel mirino due nerazzurri, ovvero gli esterni Robin Gosens (mancino) e Hans Hateboer (destro). Entrambi i 26enni hanno voglia di cambiare aria per una nuova esperienza e alla Juve potrebbero giocare per primeggiare in Italia e provarci anche in Europa. Abituati a giocare con la difesa a tre, i due elementi consentirebbero a Pirlo di sperimentare eventualmente un 3-5-2 o un 3-4-3.

Zapata: l’Atalanta spara alto

Discorso a parte merita Duvan Zapata, 29enne centravanti colombiano che interessa molto alla Juventus, ma non alla cifra fin qui chieste dall’Atalanta, ovvero 70 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni