Calciomercato: dopo Strootman il Marsiglia vuole anche Kean

Nel giorno in cui viene presentato Kevin Strootman, l’Olympique Marsiglia chiama la Juventus per Moise Kean, che intanto a Torino ha scelto il numero 18

L’Olympique Marsiglia non vuole fermarsi a Kevin Strootman: nel giorno della presentazione del centrocampista olandese ex Roma, il club francese avrebbe fatto un tentativo con la Juventus per Moise Kean. Il centravanti classe 2000 è rientrato a torino da pochi giorni dopo le vacanze suppletive per l’Europeo Under 19 e proprio oggi ha reso ufficiale il numero scelto in maglia bianconera, ossia il 18. La Juve vorrebbe tenerlo per almeno sei mesi, considerato che non occupa posti nelle liste e può essere utilizzato liberamente, ma anche perché ha la possibilità di allenarsi con un certo Cristiano Ronaldo, che può aiutarlo a crescere oltre che dal punto di vista tecnico, da quello caratteriale.

Attenzione, però, perché dai social network giungono segnali che parlano si una sorta di gradimento per l’OM da parte di Kean. Al di là dei contatti tra i club, che per ora sarebbero stati interlocutori, potrebbe essere decisiva la volontà del centravanti e del suo agente Mino Raiola, che non fa mistero di voler spostare il suo assistito per farlo giocare di più. Lo scorso 26 agosto, un utente ha twittato un video ripreso da Instagram e una frase rivolta a Kean, “Welcome to Marseille”. Il ragazzo ha gradito, tanto da mettere mi piace e mandare in estasi i tifosi del Marsiglia. Ovviamente, da qui a parlare di trasferimento che si farà sicuramente, ce ne passa.