Dal destino di Merih Demiral potrebbe dipendere un importante innesto per la Juventus in questo calciomercato estivo. L’Atalanta ha tempo ancora un paio di giorni, ma non sembra avere intenzione di riscattare il centrale turco, per una serie di motivi. Dal rendimento non sempre all’altezza ai costi, poiché la Dea ha deciso di promuovere Scalvini per riaprire un nuovo ciclo meno costoso. Insomma, dal 18 giugno Demiral tornerà ad essere un calciatore della Juve, che però non ha intenzione di tenerselo, visti i precedenti.
Dal suo destino potrebbe dipendere lo sbarco a Torino di Kalidou Koulibaly, scrive oggi il quotidiano sportivo Tuttosport. Nelle passate settimane si è parlato proprio della possibilità di uno scambio, con il turco a Napoli in cambio del senegalese, all’ultimo anno di contratto con i partenopei. Le ultime indiscrezioni, invece, parlano di un’altra clamorosa ipotesi. Mentre attendevano la decisione dell’Atalanta, infatti, gli agenti di Demiral si sono guardati attorno e avrebbero parlato anche con l’Inter, che potrebbe cedere un difensore per fare cassa, e alcune squadre inglesi.
Dai soldi incassati dalla sua cessione (almeno 20 milioni, si spera), la Juventus conta di avere a disposizione un tesoretto per poi presentarsi da De Laurentiis con un’offerta importante. Al momento, la posizione del patron partenopeo sembra irremovibile, con una richiesta da 30-35 milioni, ma con il passare delle settimane dovrà ammorbidirsi perché tra 7 mesi potrebbe perdere il calciatore a zero e dovrà dunque abbassare le pretese. In alternativa, la Juve punterebbe su un altro centrale, ma l’identikit tracciato da mister Allegri è quello di un profilo esperto, da affiancare a Bonucci e de Ligt, in attesa della crescita di Gatti.