Calciomercato: “Dani Alves chiama Iniesta, vieni alla Juve”

iniesta, calciomercato juve

Calciomercato: dopo Dani Alves la Juve abbraccia anche Andrés Iniesta? È la clamorosa voce che arriva dalla Spagna e che è già stata riportata da testate giornalistiche come Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. I giornalisti spagnoli sottolineano come il 33enne nazionale iberico abbia il contratto in scadenza a giugno 2018, ma non abbia ancora trovato l’intesa per il rinnovo.

Difficilmente si separerà dal Barcellona, ma pare che Dani Alves sia letteralmente in pressing. Il brasiliano avrebbe parlato ad Iniesta della Juventus come un’isola felice, il posto ideale per giocare a calcio e vivere serenamente gli ultimi anni di carriera. La dirigenza bianconera non avrebbe ancora fatto alcuna mossa, ma sarebbe in attesa di un segnale dalla Catalogna.

Se davvero il nazionale spagnolo non troverà l’accordo con il Barça per il rinnovo, difficilmente resterebbe al Cam Nou con il contratto in scadenza. Considerato che a febbraio 2018 potrebbe essere portato a Torino a costo zero, si parla dunque di un possibile anticipo all’estate con una cifra tutto sommato modica. Non sarà più un “fulmine di guerra” avendo un’età avanzata, ma nella rosa della Juventus, uno come Iniesta rappresenterebbe un importante innesto di qualità.