Con il passare delle ore vengono fuori nuovi retroscena su quello che può diventare un tormentone del calciomercato estivo: il futuro di Matthijs de Ligt. C’è già stato un incontro tra Juventus e Chelsea, il club attualmente più interessato al centrale olandese classe 1999. La società bianconera ha ribadito la propria volontà di prolungare il contratto dell’ex Ajax – sottolinea Romeo Agresti – ma se non ci sarà la stessa volontà da parte del calciatore, si lavorerà alla cessione, per evitare che vada all’ultimo anno di contratto.
Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, per arrivare a de Ligt, il Chelsea sarebbe disposto a cedere alla Juventus il centravanti tedesco Timo Werner. Il nazionale teutonico non direbbe di no, ma c’è da fare i conti con il suo faraonico ingaggio da 11 milioni di euro. Troppi per uno che dovrebbe sostanzialmente fare la riserva di Vlahovic. E non è l’unico intoppo, perché al momento le parti sarebbero molto distanti sul conguaglio cash che i Blues dovrebbero versare alla Juve: l’offerta di 40-45 milioni è ritenuta troppo bassa.
Intanto, Federico Cherubini si guarda attorno per l’eventuale sostituto di de Ligt e il nome che sarebbe tornato in auge è quello di Benoit Badiashile. Il calciatore del Monaco, 21 anni, è considerato tra i più promettenti giovani del panorama internazionale.