Calciomercato: attacco e centrocampo, cosa fa la Juve?

Il calciomercato della Juventus potrebbe vivere giorni folli in questo finale di sessione estiva: le prospettive a centrocampo e in attacco

Negli ultimi giorni del calciomercato estivo può succedere di tutto. Lo ha anticipato ieri Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Juventus. Effettivamente, gli obiettivi da raggiungere e le difficoltà a cedere aprono prospettive per le quali i bianconeri potrebbero dover rinunciare a qualche elemento “utile” pur di completare la rosa. A centrocampo, con Adrien Rabiot ormai rimasto e reintegrato, si spera nell’addio di Arthur, per il quale potrebbe riaprirsi la pista Valencia, secondo Tuttosport.

Calciomercato Juve: Pastorello al lavoro per Arthur

Il brasiliano non è stato convocato nemmeno per la gara di Marassi e il suo agente Pastorello è al lavoro, anche se al momento non c’è sentore di cessione imminente. Si cerca di piazzarlo in prestito, altrimenti il rischio per il calciatore è quello di finire fuori dalle liste, senza giocare e perdendo definitivamente le speranze per il Mondiale. La sua uscita dovrebbe aprire le porte all’arrivo di Leandro Paredes, per il quale gli intermediari sono al lavoro per avvicinare la domanda all’offerta: prestito con diritto di riscatto a 10-15 milioni, mentre il PSG ne chiede 20.

Attacco: Depay in freezer?

In uscita dal centrocampo Nicolò Rovella, che è già d’accordo per il prestito al Monza. La casella che libererà sarà occupata da un attaccante. Memphis Depay rimane sempre il primo obiettivo, ma stando a Corriere dello Sport e Tuttosport, l’affare sarebbe per ora congelato e nelle ultime ore ci sarebbe stato un riavvicinamento tra Arek Milk e la Juventus, in seguito ad un colloqui con l’Olympique Marsiglia. Il club francese ha aperto all’ipotesi del prestito. Tra gli obiettivi, secondo i quotidiani, anche Marko Arnautovic ma ci sono due cose che non convincono: ieri dopo il gol l’austriaco ha esultato dicendo in mondo visione “io resto qui”; inoltre , lo scambio con Rugani non regge, perché la Juve dovrebbe poi andare a cercare un altro difensore centrale in pochi giorni.

L’eventuale uscita di Zakaria o la provvisoria esclusione di Federico Chiesa dalla lista Uefa aprirebbero ad un altro innesto. E in questo caso bisogna rivolgere le attenzioni alla capitale e alle dichiarazioni di José Mourinho su Nicolò Zaniolo.