Calciomercato: asta per Pjanic, Real e PSG in pole

Miralem Pjanic molto richiesto sul mercato internazionale: Real Madrid e Paris Saint Germain in pole, ma la prima offerta è troppo bassa

Miralem Pjanic sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo 2019. Il 29enne centrocampista bosniaco, stando a quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, piace molto a livello internazionale. È ormai arcinoto l’interesse da parte del Real Madrid di Zidane, che ha già affermato che il prossimo anno vuole tornare a vincere la Liga. Le Merengues, però, sembrano aver messo nel mirino il numero 5 della Juve solo nel caso in cui non dovessero arrivare al primo obiettivo, ovvero Paul Pogba. Per il francese nutre qualche piccola speranza anche la Vecchia Signora, ma non sarà affatto facile confezionare il grande ritorno.

Tornando a Pjanic, è da registrare ora anche il grande interesse da parte del Paris Saint Germain, che avrebbe messo sul piatto qualcosa come 70 milioni di euro. Più del doppio, insomma, di quanto ha speso la Juventus nell’estate del 2016 per prelevarlo dalla Roma. La posizione del club bianconero, però, è cristallizzata: il bosniaco non è incedibile, ma visti i prezzi che circolano per gli altri calciatori nello stesso ruolo, vuole incassare molto di più.

Pjanic: la Juve vuole 100 milioni

Se il Barcellona ha speso 80 milioni per De Jong dell’Ajax, Pjanic vale almeno 100 milioni secondo Andrea Agnelli. Molto dipenderà anche dalle strategie che verranno fuori dall’imminente vertice tra Massimiliano Allegri e il presidente bianconero. Il numero 5 è uno degli uomini di cui il tecnico toscano non si priverebbe mai, ma se in entrata ci saranno investimenti importanti, potrebbe accettarne il sacrificio.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.