Calciomercato Juventus Primo Piano

Calcio mercato: Zaza è tutto del Valencia, alla Juve 16 milioni

calcio mercato zaza

Calcio mercato: Simone Zaza è un calciatore del Valencia a titolo definitivo, ieri la decima presenza che fa scattare l’obbligo di riscatto

Calcio mercato: Simone Zaza è sceso in campo ieri in Valencia-Sporting Gijon e la Juve si frega le mani. Si è trattato infatti della decima presenza per il centravanti con la maglia dei ‘Pipistrelli’ e di conseguenza, come da contratto, è scattato il riscatto obbligatorio.

Non che ci fossero dubbi sulla permanenza in Spagna di Zaza, che fin qui ha soddisfatto in pieno dirigenza e tifosi: “Zaza? È già un nostro giocatore e dopo questa mezza stagione avrà altri quattro anni di contratto. Vogliamo sfruttarlo al massimo: ci aspettiamo che segni tanti gol e ci renda felici in ogni partita”, aveva detto il giorno della sua presentazione il nuovo direttore sportivo José Ramón Alesanco.

Calcio mercato: alla Juve 16 milioni più bonus

Con la decima presenza maturata ieri, il riscatto è divenuto obbligatorio e entro il termine dell’attuale stagione ci sarà il versamento nelle casse della Juventus di 16 milioni di euro, che a loro volta si potranno incrementare con alcuni bonus (per un massimo di ulteriori 4 milioni) nel caso di raggiungimento di traguardi da parte del Valencia. Una buona notizia per il dg Beppe Marotta, che avrà un tesoretto in più da spendere nel prossimo mercato estivo.