Calciomercato: il Milan ha deciso, no a Rugani, vuole Demiral

Il Milan cerca un centrale per il mercato di gennaio e chiama la Juventus

calcio mercato milan demiral

Dopo averlo inseguito a lungo in estate, il Milan tornerà all’assalto di Merih Demiral nella sessione di mercato di gennaio. Lo scrive la Gazzetta dello Sport di oggi e a quanto pare i rossoneri hanno buone possibilità di successo. Pilastro della sua nazionale, Demiral ha giocato una sola presenza fin qui alla Juventus, perché Maurizio Sarri non ruota praticamente mai i centrali di difesa.

Ai rossoneri è stato accostato nel recente passato anche il compagno di club Daniele Rugani, ma secondo la “rosea”, Demiral convince molto di più. Se bisogna fare uno sforzo economico, al Milan sono convinti che valga la pena spendere qualcosa in più e stare maggiormente tranquilli. La Juve, infatti, chiede circa 20 milioni per l’ex Empoli, mentre per cedere il difensore rilevato dal Sassuolo ce ne vogliono almeno 30. Si lavorerà sostanzialmente sulla formula, perché i noti problemi con il Fair Play Finanziario non consentono al club di via Aldo Rossi spese folli.

Calciomercato: prelazione per Donnarumma in cambio di Demiral?

Boban e Maldini sanno che serve un centrale da affiancare a Romagnoli al più presto ed è anche per questo che stanno pensando di cedere qualche esubero, come Kessie e Rodriguez per mettere da parte un tesoretto. Non è da escludere che nella trattativa la Juventus strappi una sorta di prelazione per Gianluigi Donnarumma, estremo difensore che piace molto a Fabio Paratici.