Calcio mercato Juventus: trattative, voci e novità del 20 gennaio 2015. Con un tweet all’ora di pranzo, Massimo Nerozzi de ‘La Stampa’, quotidiano vicino alla famiglia Agnelli, conferma che Stefano Sturaro sbarcherà alla Juve con sei mesi di anticipo. Già acquistato in estate, Sturaro andrà a prendere il posto di Luca Marrone, che dovrebbe finire in cambio al Genoa: Allegri lo potrà utilizzare da centrocampista o in caso di necessità anche da difensore.\r\n\r\nPreso il giovane terzino spagnolo Lirola, si allontana per giugno Luiz Adriano: l’attaccante in scadenza con lo Shakhtar Donetsk, si smarca affermando che in Italia ha avuto contatti solo con la Roma. I giallorossi, a questo punto, sono i principali indiziati ad assicurarsi a giugno le prestazioni del centravanti che darebbe una mano importantissima in Champions.\r\n\r\nA Torino potrebbe però sbarcare un ex Shakhtar, si tratta di Henrikh Mkhitaryan, attualmente al Borussia Dortmund. La Juventus ne sta parlando con l’agente Mino Raiola, ma ci si aspetta un forte sconto da parte dei tedeschi. Intanto, Mircea Lucescu, che il giocatore lo conosce molto bene, lo consiglia vivamente ai bianconeri:\r\n
E’ stato doloroso lasciarlo partire, ma abbiamo tuttora un ottimo rapporto. Non sarei stupito di vederlo alla Juve. E’ un ragazzo che ha bisogno di amore e a Dortmund lo hanno messo troppo sotto pressione. Penso che il suo ciclo al Borussia sia concluso. Lo vedrei bene dietro a Tevez e Llorente e di qualsiasi grande campione. Mkhitaryan è più rapido e disponibile alla corsa di Sneijder. Henrikh è un giocatore totale: inventa, recupera palla, riparte. Ma ora deve trovare l’ambiente giusto. In Germania lo hanno accolto con diffidenza perché è armeno.
\r\nBeppe Marotta proverà a trattenere a tutti i costi Carlos Tevez e Paul Pogba: mentre per il primo la cosa dovrebbe essere relativamente più semplice, per il francese è tutto in alto mare. Secondo quanto scrive l’Equipe, le due soluzioni più probabili sono rappresentate da Manchester United e City. Sì, perché il ‘Polpo’ sarebbe intenzionato a rifiutare le avances del PSG (considera la Ligue 1 un campionato minore) e quelle del Real Madrid, dove diventerebbe uno dei tanti campioni senza sicurezza del posto da titolare.