in

Calcio mercato Juventus: se salta Marcelo, pronto Emerson Palmieri

Emerson Palmieri Juventus mercato
Foto @cfcunofficial (Chelsea Debs) London

Nonostante manchino ancora molte settimane alla fine della stagione, la Juventus lavora già per il mercato estivo 2019. In attesa di conoscere chi sarà il prossimo allenatore dei bianconeri, Fabio Paratici sta insistentemente cercando un terzino sinistro, a conferma che nonostante il rinnovo di contratto, l’esperienza di Alex Sandro (28) a Torino è destinata a terminare entro tre mesi. Il brasiliano è troppo incostante e la Juve in quel ruolo ha bisogno di certezze. È per questo che da tempo si parla di Marcelo (30), la cui avventura al Real Madrid volge al termine.

Florentino Perez si è convinto a lasciarlo partire per una cifra ragionevole (45 milioni più bonus) e la Juventus ci sta lavorando con la complicità di Cristiano Ronaldo, molto amico di Marcelo, e del suo agente Jorge Mendes. Se qualcosa dovesse andare storto, però, secondo quanto scrivono in Inghilterra, la Juventus avrebbe già pronta l’alternativa. Si tratta di Emerson Palmieri (24), ex calciatore della Roma che attualmente al Chelsea non sta trovando lo spazio che sperava.

La Juventus ne ha già parlato con la dirigenza dei Blues a gennaio, nell’ambito dell’operazione che ha portato a Londra il centravanti Gonzalo Higuain. Se però la Fifa non sbloccherà il mercato del Chelsea, difficilmente Abramovich lo lascerà partire non potendo acquistare un’alternativa all’attuale titolare, l’ex viola Alonso.