Calcio mercato Juventus: in prova il Donnarumma danese

No al Milan: Andreas Søndergaard è atteso a Torino per un provino con la Juventus, si tratterebbe di un colpo di mercato in prospettiva

Calcio mercato Juventus: lunedì è atteso a Torino il giovane gigante Andreas Søndergaard, 16enne estremo difensore danese. Lo scrive la stampa della Danimarca, appunto, secondo cui la Juventus continua la caccia ad un estremo difensore che possa affiancare Wojciech Szczesny erede designato di Gianluigi Buffon. Il numero uno polacco ha davanti a sé diverse stagioni, a meno di sorprese, ma la Vecchia Signora guarda sempre al futuro e nel mirino ci sarebbe proprio questo portiere da un metro e novanta tesserato con Odense Boldklub.

Stando a quanto scrive il quotidiano ‘Ekstrabladet’, Søndergaard avrebbe rifiutato un’offerta del Milan proprio per fare un provino con la Juventus. I rossoneri lo avrebbero avvicinato tramite intermediari, ma lunedì 27 novembre, il 16enne portiere dell’Odense Boldklub è atteso a Vinovo per il primo approccio con il mondo bianconero. Nel suo Paese lo definiscono già il “Donnarumma danese” per via della stazza e dell’età con cui si è già avvicinato ai grandi. Che la Juve sia seriamente interessata, non è un segreto, come ammette anche il dirigente Tonny Hermansen all’edizione online dell’altro giornale danese ‘BT’.

Calcio mercato Juventus: per Søndergaard viaggio di sola andata?

“La Juve sul ragazzo? Potrebbe essere. Ci sono molti club che chiedono i nostri giocatori per una prova e se la richiesta rientra nei nostri piani, non chiudiamo di certo la porta per consentire loro di fare questo tipo di esperienza”, le parole del dirigente dell’Odense. Il diretto interessato, dal canto suo, è allettato dalla prospettiva di fare un’esperienza all’estero, pur rimanendo legato al suo club. “Sono molto affezionato all’Odense e mi sento molto bene qui – aveva dichiarato Søndergaard nel mese di settembre – . Il club vede in me un portiere in grado di arrivare fino alla Super League e sono davvero felice. Mi sto già allenando con la prima squadra una volta alla settimana ed è una cosa abbastanza rara per i giovani dell’Odense. Mi alleno molto con i portieri più esperti e mi aiutano molto”.

Per la Juve, metterlo sotto contratto non sarebbe difficile, poiché il giovane estremo difensore è legato all’Odense fino al 2019: “Il futuro? Vedremo, forse resterò qui fino a fine contratto oppure per un periodo di tempo più lungo. Ora lavoro per diventare un calciatore professionista e coronare il sogno che ho da sempre: riuscire un giorno a giocare all’estero”. Intanto, lunedì è atteso a Torino e il viaggio dalla Danimarca verso l’Italia potrebbe essere di sola andata.