Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juventus: no secco al Milan per Benatia

calcio mercato juventus milan benatia

La Juventus avrebbe rispedito al mittente l’offerta per Medhi Benatia: Allegri non vuole privarsene almeno fino a fine stagione, ma il calciatore…

La Juventus avrebbe respinto il primo assalto del Milan a Medhi Benatia. I rossoneri sono alla ricerca di un difensore per la sessione invernale del mercato, per via del lungo stop che costringerà Mattia Caldara a stare ancora a lungo lontano dai campi di calcio. Non è una novità che il centrale marocchino voglia lasciare la Juve per giocare con maggiore continuità, ma sia Massimiliano Allegri (“è stato un momento di sfogo”) sia Fabio Paratici (“la rosa è questa fino a giugno”) lo hanno per ora blindato.

Secondo quanto riferisce Rai Sport, in effetti, il Milan si sarebbe fatto avanti per Benatia con una proposta di prestito con obbligo di riscatto a giugno fissato a 15 milioni di euro. L’offerta è stata rispedita al mittente per due motivi: innanzitutto la cifra non è ritenuta congrua al valore del difensore, inoltre la Juventus ritiene assai difficile trovare un altro difensore del livello di Benatia a gennaio. Per questo motivo, ogni discorso sembra essere rinviato a giugno, anche se in estate l’ex Roma e Bayern potrebbe preferire la Francia. Il Marsiglia di Rudi Garcia, che lo ha già allenato nella capitale, è pronto a fare un investimento importante per il 31enne centrale del Marocco.