Calcio mercato Juventus: il Manchester United piomba su Douglas Costa
Calcio mercato Juventus: dall’Inghilterra sono sicuri, il Manchester United di José Mourinho è pronto ad offrire 45 milioni per Douglas Costa, ecco la posizione del club bianconero
Calcio mercato Juve: il Manchester United è pronto a dare l’assalto a Douglas Costa, esterno brasiliano che i bianconeri hanno prelevato l’estate scorsa dal Bayern Monaco. Lo riferisce il Mirror secondo cui José Mourinho avrebbe deciso di acquistare nuovi esterni offensivi per la prossima stagione e tra i primi obiettivi avrebbe proprio il calciatore che a Torino è letteralmente rinato. Finito tra le riserve in Germania, Douglas Costa si è inserito lentamente negli schemi di Massimiliano Allegri fino a diventarne praticamente indispensabile.
La sua capacità di spaccare letteralmente le partite non è una dote comune a tanti calciatori, ragion per cui chi come Mourinho non pratica un calcio molto propositivo ha indubbiamente bisogno di questi elementi. La dirigenza dei ‘Red Devils’, che vuole finalmente tornare a competere per il vertice della Premier League e della Champions, vuole accontentare il suo manager e pare sia disposta ad arrivare fino a 45 milioni di euro pur di strappare Douglas Costa alla Juventus, che però ha prelevato il calciatore in prestito dal Bayern e deve ancora esercitare il diritto di riscatto.
Calcio mercato Juve: Douglas Costa riscatto sicuro
Un’eventualità che non è in alcun modo in dubbio: dopo aver speso 6 milioni di euro per il prestito oneroso, la Juve sborserà i 40 milioni fissati per il riscatto da esercitare entro il 30 giugno 2018. La volontà del tecnico Allegri e della dirigenza bianconera è quella poi di trattenerlo a tutti i costi. E il giocatore, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di lasciare Torino ora, poiché ha legato molto con i compagni e grazie alla libertà concessagli in campo dal mister, riesce a svariare e ad esprimere al meglio le sue qualità. Insomma, l’assalto del Manchester United è destinato a fallire, a meno che il club inglese non si presenti con un’offerta irrinunciabile, che deve essere sicuramente superiore a 45 milioni, se non il doppio, poco ci manca.