Calcio mercato Juventus: il Marsiglia di Rudi Garcia ha messo da tempo gli occhi su Medhi Benatia. Già l’estate scorsa il club francese si era fatto sentire con la dirigenza bianconera chiedendo informazioni sul centrale marocchino di 31 anni, ma non se ne fece nulla. La Juventus che aveva già ceduto Leonardo Bonucci al Milan, non si sarebbe potuta permettere di perdere un’altra pedina importante al centro della difesa. La stagione ha detto che la decisione è stata quella giusta, poiché Benatia è stato protagonista di un’ottima annata, anche se nelle ultime uscite ha commesso errori che sono costati assai cari alla Juve (Real Madrid, Crotone e Napoli).
Secondo quanto riferisce Tuttosport oggi, Garcia starebbe insistendo con la sua dirigenza per pressare la Vecchia Signora sul fronte del difensore ex Roma e Bayern, anche se al momento dalle parti della Continassa richieste ufficiali non ne sono arrivate. L’impressione è che il club torinese non smania per cedere il calciatore, ma se dovesse arrivare una proposta seria la prenderà in considerazione e se il prezzo sarà giusto, a Benatia non sarà impedito di partire. Quanto vuole incassare Madama? Almeno 35 milioni di euro.
La Juve si è già cautelata in parte con Mattia Caldara (24), ma è chiaro che Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, seppur abbiano rinnovato, non possano giocare che un numero ridotto di partite considerati i numerosi infortuni cui sono ormai costantemente soggetti. È per questo motivo che stando al quotidiano torinese, si starebbero vagliando diverse opzioni: dell’Atletico Madrid piacciono Diego Godin e José Gimenez, ma occhio anche a Toby Alderweireld del Tottenham e a Matthijs De Ligt, talento dell’Ajax che piace molto anche al Barcellona e il cui prezzo sta lievitando settimana dopo settimana. Senza dimenticare che anche Matteo Darmian può essere all’occorrenza utilizzato come difensore centrale…