Calcio mercato Juventus: secondo quanto riferisce Gianlucadimarzio.it non ci sono più dubbi, Emre Can ha detto sì ai bianconeri. Il pressing della dirigenza torinese durato mesi e mesi ha avuto buon esito e ieri ci sarebbero stati i contatti decisivi con gli agenti del nazionale tedesco. Emre Can ha sposato il progetto della Juve e a giugno si trasferirà a Torino a titolo gratuito, firmando un contratto quinquennale. Nonostante l’interessamento di altri club come Inter e Manchester City, Emre Can ha fatto la sua scelta scegliendo la Juventus.
Utile anche il lavoro diplomatico dei due compagni di nazionale, Sami Khedira e Benedikt Howedes, che hanno confermato al 23enne di origini turche che Torino sia l’ambiente migliore per crescere ancora. Secondo il giornalista di Sky Sport ora è da capire se il Liverpool preferirà monetizzare cedendo il centrocampista già a gennaio, ma si tratta di un’ipotesi assai difficile.
Nemmeno la Juventus ha voglia di affrettare i tempi, anche perché Emre Can non potrebbe giocare la Champions e per il campionato la rosa di Massimiliano Allegri ha già un numero di centrocampisti a sufficienza. Quel che è certo, però, è che ormai il calciatore si è promesso alla Signora, anche se potrà accordarsi ufficialmente solo dal 1° febbraio, come prevedono i regolamenti.