La Juventus sta facendo delle valutazioni di mercato sul reparto difensivo per la prossima stagione, del quale non farà sicuramente parte Andrea Barzagli, il cui contratto scadrà a giugno 2019. Con Chiellini, Bonucci e Benatia non più giovanissimi, i bianconeri dovranno programmare lo svecchiamento della difesa, ma sembra essere tutt’altro che definito anche il destino di Daniele Rugani. Dopo aver respinto tutte le offerte ricevute in estate, la Juve sembrava vicinissima al prolungamento con il centrale toscano che ha un contratto in scadenza nel 2021. Secondo quanto riferisce il Corriere di Torino, però, al momento la questione non è una priorità per il nuovo responsabile dell’area tecnica Fabio Paratici.
Rugani ha fin qui giocato solo 91 minuti in 10 partite ufficiali, molto meno dell’anno scorso, ma era evidente che il rientro di Leonardo Bonucci avrebbe chiuso sia lui sia Benatia. Insomma, per ora non ci sono incontri in programma tra le parti, ma non è escluso che nei prossimi mesi l’agente di Rugani incontri Paratici e definisca il futuro. Certo è che a 24 anni l’ex Empoli spera di trovare più spazio, altrimenti il rischio è quello di rimanere un comprimario a vita.
Molto dipenderà dalle mosse della Juventus in entrata: secondo radio mercato, ai campioni d’Italia piace sempre de Ligt dell’Ajax, senza dimenticare Milenkovic della Fiorentina e Mitrovic del Bruges. Attenzione, però, perché secondo quanto riferisce oggi Il Secolo XIX la Vecchia Signora sarebbe anche sulle tracce di Joachim Andersen, difensore centrale dai piedi buoni che però la Sampdoria non ha intenzione di cedere prima della prossima estate. I recenti affari sull’asse Ferrero-Agnelli, per ultimo quello relativo al portiere Emil Audero, pongono la Juve in posizione vantaggiosa per la corsa al difensorre danese di 22 anni.