Calcio mercato Juventus: Besiktas su Lichtsteiner, c’è tempo fino al 7 settembre
Secondo la stampa turca il club di Istanbul ha lanciato un assalto di mercato verso il terzino svizzero escluso dalla lista Uefa
Calcio mercato Juventus: Stephan Lichtsteiner potrebbe trasferirsi al Besiktas entro il 7 settembre. La notizia è riportata dalla stampa turca, che sottolinea come alla base del divorzio tra il terzino svizzero e il club bianconero, dovrebbe esserci proprio l’esclusione dalla lista Uefa per la fase a gironi di Champions League. Lichtsteiner l’ha presa malissimo, sfogandosi prima sui social network, poi in campo con la nazionale elvetica, con cui ha conquistato due vittorie consecutive.
Dopo sei stagioni in bianconero, riferisce ‘Tuttosport’, l’avventura di Lichtsteiner potrebbe essere veramente al capolinea. Già lo scorso anno fu escluso da Massimiliano Allegri dalla lista Champions nella prima parte di stagione e mai avrebbe immaginato che la cosa si sarebbe ripetuta quest’anno. La composizione delle liste, con i paletti imposti dall’Uefa, ha sostanzialmente costretto la Juventus a scegliere tra lui e Kwadwo Asamoah e alla fine il ghanese ha avuto la meglio.
Calcio mercato Juventus: decide Stephan
Nel frattempo, però, in Turchia hanno drizzato le antenne e visto che il calciomercato da quelle parti si concluderà il prossimo 7 settembre, c’è ancora tempo per trattare. Nelle scorse settimane era stato il Galatasaray a insistere per avere Asamoah, ma Allegri ha bloccato la cessione dell’eclettico africano, in grado di giocare sia da esterno sinistro, sia da centrocampista. Risposta positiva, invece, potrebbe avere il Besiktas, poiché con De Sciglio, Howedes e Sturaro provato in allenamento come terzino destro, la Juve si ritiene abbastanza coperta nel ruolo. Quanto potrebbe incassare il dg Marotta? Secondo le prime voci 5-6 milioni di euro.
La decisione ultima spetterà con ogni probabilità a Lichtsteiner che dovrà decidere se accontentarsi di restare a Torino senza poter giocare la Champions quantomeno fin oa gennaio (allora si dovrà presentare una nuova lista all’Uefa) o se anticipare l’addio di un anno. A giugno, infatti, scadrà il contratto che lo lega alla Vecchia Signora e si trasferirà in un altro club a parametro zero.