Calcio mercato Juve: ultimatum Matuidi, incontro per Gimenez

La Juve avrebbe chiamato il PSG e dato un ultimatum di mercato di 48 ore per Matuidi, Paratici intanto lavora sul difensore dell’Atletico

Calcio mercato Juve – La dirigenza bianconera avrebbe dato un vero e proprio ultimatum ai colleghi del Paris Saint Germain: entro 48 ore vogliono una risposta per Blaise Matuidi, altrimenti prenderanno altre strade per la caccia al centrocampista. Quello relativo al nazionale francese è un vero e proprio tormentone che va avanti da oltre un anno. Le parti si sarebbero notevolmente avvicinate nelle ultime settimane, grazie anche al pressing dell’agente Mino Raiola. Il PSG avrebbe rinunciato a qualcosa rispetto alle richieste iniziali, la Juventus avrebbe alzato l’offerta.

Ballano ancora 5 milioni di euro, ma a quanto pare il dg bianconero Beppe Marotta non sarebbe disposto ad andare oltre: la proposta è di un acquisto sulla base di 15 milioni di euro più 5 di bonus, considerato che Matuidi è in scadenza di contratto e presto potrebbe essere tesserato gratis, oltre ad avere quasi 31 anni. Ora si attende la risposta da parte della dirigenza parigina, che in queste ore è concentrata soprattutto sull’acquisto di Neymar dal Barcellona per 222 milioni.

Calcio mercato Juve: vertice Gimenez

L’alta novità di oggi è rappresentata dal nuovo incontro del diesse Fabio Paratici con Paco Casal, potente agente di calciatori uruguayani. Ieri, i due hanno parlato nuovamente di Jose Gimenez, difensore dell’Atletico Madrid di 22 anni che ha anche passaporto spagnolo e che è in scadenza di contratto con i ‘Colchoneros’. La Juve in difesa sembra voler rimanere così almeno fino a gennaio, ma se capitasse qualche occasione la prenderebbe al volo. Gimenez non trova spazio con Diego Simeone e non ha ancora deciso se cambiare aria subito oppure attendere di svincolarsi gratis. La Juventus sarebbe una destinazione gradita e a quanto pare anche l’Atletico sarebbe disposto a trattare una cessione ai bianconeri, considerato che non riesce ad ottenere la firma del rinnovo da parte del ragazzo.