Calcio mercato Juve in tempo reale: Pau Lopez la chiave per Bellerin?

calcio mercato juve tempo reale bellerin

Calcio mercato Juve, gli aggiornamenti del 17 gennaio in tempo reale. La dirigenza bianconera starebbe pensando di realizzare un’operazione “prendi due paghi uno”, come avveniva in un noto spot pubblicitario anni ’90. Nei giorni scorsi sono circolate voci di contatti con Pau Lopez, estremo difensore che si svincola dall’Espanyol e che è candidato al ruolo di vice Szczesny per la prossima stagione. Il progetto della Juventus, però, sarebbe quello di trattare con lo stesso agente del portiere anche un altro calciatore che è nel mirino della Signora da tempo: si tratta di Hector Bellerin, terzino che l’Arsenal valuta qualcosa come 40 milioni di euro.

Sia Pau Lopez sia Bellerin sono rappresentati dalla società Goal Management, con la quale pare che il diesse bianconero Fabio Paratici abbia già avuto dei contatti. Secondo quanto riferiscono in Spagna, la Juve è realmente interessata ad entrambi, anche se la concorrenza è agguerrita. Sul portiere, ad esempio, vi sono anche Napoli, Ajax, Villarreal e da alcuni club di Premier League che pare possano garantirgli un posto da titolare che a Torino non avrebbe. Considerato che ha solo 23 anni, però, Madama potrebbe convincerlo con una proposta allettante e la possibilità di ritagliarsi spazio alle spalle di Szczesny, come prima di lui hanno fatto quelli che sono stati i secondi di Buffon. In alternativa, la Juventus valuta Marchetti, Consigli, Caballero e Karnezis, ma anche gli esperti Mirante e Sorrentino.

Calcio mercato Juve in tempo reale: Bellerin

Quanto a Bellerin, non è la prima volta che viene accostato alla Juve, ma il terzino destro ha un contratto con l’Arsenal fino al 2023. I ‘Gunners’ non vogliono lasciarselo sfuggire, considerato che i terzini in grado di fare le due fasi sono sempre meno numerosi, ma è qui che si innesta la strategia della dirigenza bianconera, ossia quella di fare con i suoi agenti un discorso che coinvolga anche Pau Lopez. Uno scambio di favori, insomma, dal quale potrebbero trarre giovamento un po’ tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=5YQs7syddMs