Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve: non è scontato il riscatto di Howedes, l’alternativa

Calcio mercato Juve: non convince per niente la situazione di Benedikt Howedes, tanto che i bianconeri si stanno guardando attorno alla ricerca di un difensore di qualità. È quanto riferisce Premium Sport HD, secondo cui dalle parti di Torino ci sarebbero preoccupazioni per le condizioni fisiche del tedesco acquistato in estate dallo Schalke 04 con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo a determinate condizioni.

Affinché Howedes sia interamente bianconero deve collezionare almeno 25 presenze e con il passare delle settimane, questa eventualità diventa sempre più difficile. Dopo essere sbarcato a Vinovo, infatti, il nazionale teutonico ha effettuato un paio di allenamenti e poi si è fermato per un problema muscolare. Rientrato dopo un paio di settimane, si è nuovamente fatto male su una vecchia ferita muscolare rimediata ai tempi dello Schalke, un altro mese di stop. Le sue condizioni sono valutate dallo staff medico bianconero giorno dopo giorno, ma è al momento improbabile che sia disponibile dopo la sosta.

Calcio mercato Juve: de Vrij a gennaio?

Fin qui Howedes ha saltato 10 partite ufficiali e per almeno altre due-tre gare non lo vedremo sicuramente in campo. Considerato che la Juve potrebbe giocare circa 50 partite quest’anno e che il tedesco non sarà sicuramente titolare inamovibile, l’eventualità del riscatto è chiaramente lontana. È anche per questo che Marotta e Paratici sono sempre molto vigili su Stefan de Vrij, centrale olandese che non ha ancora rinnovato con la Lazio. Da settimane si parla di nuovo contratto imminente, con tanto di clausola rescissoria, ma ancora di firme non se ne sono viste.

I bianconeri potrebbero fare un’offerta a gennaio arrivando fino a 20 milioni di euro, secondo la redazione sportiva Mediaset, ma nonostante il calciatore si svincoli gratis a giugno 2018, Lotito ne chiede almeno il doppio. A questo punto, più facile ipotizzare un tentativo di Marotta per febbraio, quando senza rinnovo potrebbe accordarsi gratis e attendere di avere il giocatore dalla stagione 2018-2019.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni