Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve: risale Schick, Garay in settimana a Torino?

schick calcio mercato juve
Scritto da Redazione JM

Secondo le ultimissime di mercato sulla Juve, sono in risalita le quotazioni di Patrik Schick, mentre in difesa si avvicina Garay del Valencia

Calcio mercato Juve: secondo indiscrezioni circolate stamane, la Vecchia Signora sarebbe tornata in corsa per Patrik Schick, giovane centravanti ceco in forza alla Sampdoria. Il tecnico blucerchiato Giampaolo è stato chiaro: ci vorrà molto tempo prima che il ragazzo sia nuovamente abile e arruolabile a livello sia fisico che mentale, ragion per cui il club genovese preferirebbe la cessione. Nei giorni scorsi si è parlato di un pressing asfissiante dell’Inter, ma i nerazzurri non vogliono prelevare il calciatore a titolo definitivo, come invece preferirebbe Massimo Ferrero.

Insomma, siamo al punto di partenza, anche perché la Roma avrebbe fatto solo timidi sondaggi. Schick, si sa, preferirebbe la Juventus, dove troverebbe il connazionale Pavel Nedved, ma anche qui c’è da imbastire una trattativa da zero. Dopo averlo praticamente prelevato a titolo definitivo per 30,5 milioni, la Juve ha cercato di rinegoziare l’accordo per via dei problemi di salute del ragazzo. Del resto, se nemmeno l’Inter lo ha voluto acquistare a titolo definitivo, i timori bianconeri sono fondati e rispettano comunque prima di tutto il calciatore. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, anche perché Madama sembra aver abbandonato, almeno per ora, la pista Keita. Il senegalese della Lazio potrebbe arrivare gratis il prossimo anno, nessuna possibilità oggi che la Juve paghi i 30 milioni chiesti da Lotito e offerti, pare, dal Milan.

Calcio mercato Juve: Garay ad un passo?

Secondo la stampa spagnola, è atteso in settimana a Torino il difensore argentino Ezequiel Garay del Valencia. Sarebbe lui il prossimo acquisto in difesa da parte della Juve. Nei giorni scorsi, l’ex Zenit, Real e Benfica, ha rifiutato una proposta dallo Spartak Mosca, disposto a pagarlo ben 20 milioni di euro. Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, i campioni d’Italia se lo assicurerebbero per circa 15 milioni, ma stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’, ce ne vorranno almeno 25. Nell’affare, non dovrebbe entrare Juan Cuadrado, che in queste ore è stato accostato sia alla Roma sia all’Inter (possibile scambio con Brozovic).

L’alternativa a Garay è Virgil Van Dijk del Southampton, ma l’olandese è molto caro: servirebbero oltre 30 milioni di euro, cifra che la Juve non ha in cantiere di spendere per la difesa.

Commenta