Calcio mercato Juve: Perin scelto come vice-Szczesny, si tratta

La Juve avrebbe scelto Mattia Perin del Genoa come vice Szczesny per la prossima stagione: la trattativa di mercato sarebbe entrata già nel vivo, ci sarebbe anche la benedizione di Gianluigi Buffon

Calcio mercato Juve: Mattia Perin è il prescelto per dare all’occorrenza il cambio a Szczesny la prossima stagione. Il 25enne estremo difensore del Genoa è già stato nel mirino dei bianconeri ai tempi in cui vestiva la maglia del Pescara, ma poi non se ne fece nulla. Secondo quanto riferisce oggi il ‘Corriere della Sera’, ora la Juventus avrebbe deciso di fare sul serio e con l’addio di Buffon. Szczesny sarà sì promosso ad estremo difensore titolare, ma Marotta e Paratici vogliono affiancargli un portiere di indiscutibile valore. Il numero uno del Genoa, in questo senso, è considerato una garanzia al momento, anche di più di Gianluigi Donnarumma, giovane portiere del Milan che alterna parate sensazionali a papere che stanno diventando troppo frequenti.

Stando a quanto riferisce il Corsera nell’edizione torinese, la trattativa tra la dirigenza Juve ed Enrico Preziosi sarebbe già stata avviata, ma le parti sono distanti. La prima offerta dei bianconeri sarebbe infatti di 12 milioni di euro, mentre il Genoa ne chiede almeno 20. Reduce da due gravi infortuni occorsigli negli ultimi anni, Perin avrebbe anche ottenuto la benedizione di Gianluigi Buffon, capitano della Signora che a giugno si ritirerà dal calcio e che nel recente passato ha sempre avuto parole al miele nei confronti dell’estremo difensore rossoblu.

Calcio mercato Juve: le alternative a Perin

Tra le alternative, non è tramontata l’ipotesi Federico Marchetti, 35enne che si svincolerà a giugno dalla Lazio. Attenzione anche ad Andrea Consigli, 31enne portiere del Sassuolo che ha rinnovato da poco fino al 2022, ma gli ottimi rapporti dei neroverdi con la Juve potrebbero semplificare tutto. Infine, non è tramontata l’ipotesi Emil Audero, che rientrerà alla base dal prestito al Venezia. Se non sarà prestato ancora un anno, stavolta però in Serie A (in caso di promozione i lagunari sarebbero in pole), potrebbe essere proprio lui il 12°.