Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve: ecco chi parte per far posto a Howedes

calcio mercato juve howedes

In attesa dell’annuncio ufficiale di Howedes, la Juve lavora per una cessione di mercato: Asamoah è il principale indiziato

Calcio mercato Juve: Benedikt Howedes è praticamente un calciatore bianconero. Si attende solo l’annuncio ufficiale, che è atteso praticamente nelle prossime ore. Beppe Marotta ha deciso di stringere i tempi e consegnare ad Allegri il 29enne difensore dello Schalke 04 e della nazionale tedesca, in grado di giocare sia da centrale, sia da terzino destro e sinistro. Intesa su tutta la linea con il calciatore, che a Torino ritroverà il compagno di nazionale Sami Khedira: per lui un contratto di tre anni a 4 milioni l’anno.

Ora manca solo l’accordo con lo Schalke 04, club con il quale un paio di stagioni fa vi fu una lunga e infruttuosa trattativa per Draxler. Questa volta, andrà in maniera diversa, perché le parti sono vicinissime, anche se i quotidiani non concordano sulle cifre. Superata definitivamente la concorrenza di Inter e Liverpool, in totale dovrebbero andare allo Schalke circa 20 milioni, anche se non si conosce ancora la formula: qualcuno parla di acquisto a titolo definitivo per 10 milioni più 10 di bonus, altri di prestito a 4 milioni e riscatto fissato a 16. La sostanza non cambia.

Calcio mercato Juve: via Asa, Licht no

A fargli posto, secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, sarà Kwadwo Asamoah, vicinissimo al Galatasaray. Il 29enne ghanese ha capito che per lui ci sarebbe spazio solo in caso di defezione da parte di Alex Sandro. Nessuna resistenza da parte della dirigenza Juve, che accontenterà Asamoah dando il via libera per la Turchia: da questa cessione, Marotta incasserà circa 9-10 milioni di euro. Nulla da fare per Stephan Lichtsteiner: nonostante diverse proposte, lo svizzero non ha alcuna intenzione di lasciare Torino.

Commenta