in ,

Calcio mercato Juve: Morata ha rotto con Zidane, Marotta ci pensa

Morata calcio mercato juve

Calcio mercato Juve: si riapre la pista Morata, ecco cosa sta succedendo a Madrid. La ricostruzione l’ha fatta l’emittente Cadena Ser ed è riportata oggi dal ‘Corriere dello Sport’. Pare che Alvaro Morata abbia dato un vero e proprio ultimatum alla dirigenza del Real Madrid: “O resto io o Zidane”. Il centravanti spagnolo si sarebbe sentito tradito dopo le rassicurazioni avute in estate dal tecnico francese. Zidane pare gli avesse garantito un impiego costante, invece Morata si è ritrovato a fare la riserva di lusso, nulla più.

Difficile un cambio di casacca a gennaio, ma per Alvaro rimanere a Madrid da comprimario sarà un supplizio fino a giugno. Allora, cambierà sicuramente aria, con la Juventus che sicuramente ci farà un pensierino. C’è infatti da sostituire Mario Mandzukic, che seppur si sia messo al servizio della squadra, a fine stagione cercherà nuovi lidi per essere maggiormente protagonista con meno concorrenza. Morata sarebbe il sostituto ideale e poi conosce molto bene l’ambiente. Gli ostacoli principali sono due: la richiesta del Real Madrid e la concorrenza.

Calcio mercato Juve: servono 60 milioni

Florentino Perez, che comunque stravede per il giocatore, lo cederà solo per un’offerta mostruosa da 60 milioni di euro. Inoltre, c’è da fare i conti con il Chelsea di Conte e l’Arsenal, pronti a fare carte false pur di avere lo spagnolo alle proprie dipendenze. Di sicuro, in caso di ritorno in Italia (la futura moglie è veneziana), Morata prenderà in considerazione solo la Juventus, le altre squadre (vedasi alla voce Napoli), non interessato.