Calcio mercato Juve: Marotta ha in pugno Blaise Matuidi e può chiudere già entro il fine settimana. Lo riferiscono oggi i principali quotidiani sportivi nostrani, dalla Gazzetta dello Sport al Corsport. Gli ultimi contatti tra la Juventus e l’agente Mino Raiola sarebbero stati decisivi. Ora l’ultima mossa spetta al Paris Saint Germain, che secondo la ‘rosea’ sarebbe vicino all’acquisto di Fabinho del Monaco. Con l’arrivo di un altro mediano, lo spazio per il 31enne nazionale francese si ridurrebbe ulteriormente, ragion per cui è meglio cambiare aria.
Matuidi dovrebbe sbarcare a Torino già sabato per una cifra che si aggira sui 18 milioni più bonus. Difficilissimi Emre Can e Kevin Strootman, se saltasse il centrocampista del PSG, sarebbe tornato in quota Danilo Pereira, centrocampista classe 1991 attualmente in forza al Porto. Il nazionale lusitano, secondo il ‘Sun’ piace alla Juve, ma anche a Tottenham e Manchester United, che non hanno ancora completato le rispettive rose nonostante la stagione sia già iniziata.
Dopo Mario Lemina e Tomas Rincon, altri due calciatori dovrebbero lasciare Vinovo nei prossimi giorni. Secondo ‘Tuttosport’, hanno il foglio di via anche Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah. Lo svizzero è considerato la terza scelta nel ruolo di terzino destro dopo Barzagli e De Sciglio, come ha confermato la Supercoppa persa contro la Lazio, e se il Nizza sarà ancora interessato, potrà farlo suo facilmente. Per il ghanese, che cerca un impiego con maggiore continuità, c’è dietro l’angolo il Galatasaray, disposto ad arrivare fino a 10 milioni di euro. Con la partenza dei due esterni, sarebbe certo l’arrivo di Leonardo Spinazzola dall’Atalanta.