Calcio mercato Juve: i campioni d’Italia pensano seriamente ad Anthony Martial, calciatore che Fabio Paratici e i suoi 007 seguono dai tempi del Monaco. La presenza di Blaise Matuidi in bianconero, secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, potrebbe avere un effetto calamita nei confronti di altri nazionali francesi e secondo indiscrezioni provenienti da Francia e Inghilterra, il prossimo potrebbe essere proprio Martial. Il 22enne attaccante esterno non sembra essere particolarmente felice della sua esperienza alla corte di José Mourinho, esattamente come il connazionale Pogba e a giugno potrebbe cambiare aria.
Il quotidiano sportivo torinese ricorda come già nell’estate del 2012, quando aveva 18 anni, Martial fu vicino a vestire la maglia della Juve, ai tempi delle giovanili del Lione. Il corteggiamento continuò anche dopo l’acquisto da parte del Monaco, ma poi è arrivato il Manchester United di Van Gaal che ha investito sul calciatore originario del Guadalupe qualcosa come 80 milioni di euro. Dai radar bianconeri il ragazzo non è mai uscito del tutto, anche se per sbarcare a Torino si dovrebbe ragionare su cifre nettamente inferiori rispetto a quanto speso dagli inglesi per portarlo in Premier League.
Martial non è però l’unico calciatore dei Red Devils che potrebbe diventare bianconero. Matteo Darmian rimane una delle prime scelte per il ruolo di terzino destro: con Lichtsteiner in scadenza a giugno, Marotta e Paratici si sono già mossi per il nazionale azzurro che è in grado di ricoprire diversi ruoli della difesa. Insomma, con il Manchester United potrebbe essere messa in piedi una doppia operazione, nella quale gli inglesi vorrebbero inserire qualche contropartita tecnica. A Mourinho, non è un mistero, piacciono sia Paulo Dybala sia Blaise Matuidi (Raiola si sarebbe già mosso in questo senso), ma si tratta di due nomi che la dirigenza Juve non vuole nemmeno sentir nominare.