Calcio mercato Juve: Martial bianconero assieme a Darmian?

calcio mercato juve martial

Calcio mercato Juve: i campioni d’Italia pensano seriamente ad Anthony Martial, calciatore che Fabio Paratici e i suoi 007 seguono dai tempi del Monaco. La presenza di Blaise Matuidi in bianconero, secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, potrebbe avere un effetto calamita nei confronti di altri nazionali francesi e secondo indiscrezioni provenienti da Francia e Inghilterra, il prossimo potrebbe essere proprio Martial. Il 22enne attaccante esterno non sembra essere particolarmente felice della sua esperienza alla corte di José Mourinho, esattamente come il connazionale Pogba e a giugno potrebbe cambiare aria.

Il quotidiano sportivo torinese ricorda come già nell’estate del 2012, quando aveva 18 anni, Martial fu vicino a vestire la maglia della Juve, ai tempi delle giovanili del Lione. Il corteggiamento continuò anche dopo l’acquisto da parte del Monaco, ma poi è arrivato il Manchester United di Van Gaal che ha investito sul calciatore originario del Guadalupe qualcosa come 80 milioni di euro. Dai radar bianconeri il ragazzo non è mai uscito del tutto, anche se per sbarcare a Torino si dovrebbe ragionare su cifre nettamente inferiori rispetto a quanto speso dagli inglesi per portarlo in Premier League.

Calcio mercato Juve: Darmian bianconero a giugno

Martial non è però l’unico calciatore dei Red Devils che potrebbe diventare bianconero. Matteo Darmian rimane una delle prime scelte per il ruolo di terzino destro: con Lichtsteiner in scadenza a giugno, Marotta e Paratici si sono già mossi per il nazionale azzurro che è in grado di ricoprire diversi ruoli della difesa. Insomma, con il Manchester United potrebbe essere messa in piedi una doppia operazione, nella quale gli inglesi vorrebbero inserire qualche contropartita tecnica. A Mourinho, non è un mistero, piacciono sia Paulo Dybala sia Blaise Matuidi (Raiola si sarebbe già mosso in questo senso), ma si tratta di due nomi che la dirigenza Juve non vuole nemmeno sentir nominare.

https://www.youtube.com/watch?v=5WPI6VGMwjw