Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve: Mandzukic 2020, Caldara e Coulibaly subito

Calcio mercato JuveMario Mandzukic non lascia, anzi raddoppia: dopo le voci circolate per mesi su un possibile addio a giugno del centravanti croato (piace in Turchia, Inghilterra e Cina), è più vicino il rinnovo con la Vecchia Signora. Secondo quanto riferiscono oggi diversi organi di stampa, la dirigenza della Juventus ha avviato colloqui con l’entourage di Mandzukic per prolungare la scadenza del contratto fino al 2020 (quello attuale terminerebbe a giugno 2019). Nonostante si stia sacrificando in un ruolo non suo, dunque, l’ex Bayern Monaco e Atletico Madrid, si sarebbe convinto a rimanere a Torino.

Ospite della serata benefica “The two men show” organizzata da Andrea Petagna e dal Papu Gomez, Mattia Caldara ha parlato ieri sera del suo futuro. Il giovane difensore è già stato acquistato dalla Juve, ma dovrebbe rimanere in prestito ai bergamaschi fino al giugno del 2018, a meno che non siano proprio i bianconeri a richiederlo a Torino in anticipo.

“Ho un altro anno di contratto con l’Atalanta – dice Caldara – e credo che questo mi serva per accumulare ancora più esperienza e per farmi trovare pronto in bianconero. Alla Juve non c’è tempo e dovrò essere preparato. Ma se dovesse chiamarmi prima non potrei dire di no. Quando dopo 10 presenze in Serie A, che non pensavo nemmeno di fare, ho sentito delle voci che mi accostavano alla Juve, non ci credevo. Pensavo non fosse possibile. Invece poi il mio agente mi ha detto che era tutto vero e la cosa si è concretizzata. Dovessi andare prima alla Juve, dove si respira aria di vittoria, imparerei molto dalla BBC”, conclude.

Calcio mercato Juve: sprint Coulibaly

Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, nei prossimi giorni la dirigenza della Juventus incontrerà il Pescara per discutere di Mamadou Coulibaly, centrocampista centrale che si è messo in mostra proprio in questa stagione. Il ragazzo piace un po’ a tanti, tra Milan, Roma, Napoli e Fiorentina, ragion per cui Marotta e Paratici hanno intenzione di anticipare i tempi. Con la società degli abruzzesi si starebbe lavorando anche su contropartite tecniche: il Pescara vuole Riccardo Orsolini, ma l’esterno acquistato dall’Ascoli partirà in ritiro con la Juve l’estate prossima, poi al massimo sarà ceduto in prestito, ma in Serie A.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni