Calcio mercato Juve: piace Jankto, occhio al Milan e alle inglesi

La Juve molto interessata al ceco Jacub Jankto: sul centrocampista dell’Udinese però ci sono anche Milan e alcuni club di Premier League

Calcio mercato Juve: in chiave futura la dirigenza bianconera segue con molta attenzione Jacub Jankto. Il centrocampista ceco classe 1996 è stato una delle rivelazioni della Serie A 2016-2017 e anche se l’Udinese non sta andando molto bene in questo inizio di stagione, il ragazzo ha molti estimatori. Da tempo si parla di un forte interesse del Milan, che ha avviato una vera e propria rivoluzione con il cambio di società. Anche la Juventus non è immune al fascino del nazionale della Repubblica Ceca, ma molto dipenderà dai movimenti in uscita a centrocampo la prossima estate.

Al termine di questa stagione, infatti, la Juve potrebbe dire addio a Sami Khedira. Il nazionale tedesco ha un contratto in scadenza nel 2019, ma potrebbe anticipare lo sbarco nella MLS americana anche per via dei numerosi infortuni che ne stanno spezzettando l’impiego anche in questa stagione. Jankto piace molto alla dirigenza bianconera, anche al vicepresidente e connazionale Pavel Nedved, anche per la sua duttilità. Abile a giocare da centrocampista centrale, può anche adattarsi a mezzala sinistra o addirittura ad esterno.

Calcio mercato Juve: asta per Jankto?

Se Nedved alzasse la cornetta, impiegherebbe poco a convincere il ragazzo, ma c’è da fare i conti con la proprietà dell’Udinese. La bottega dei Pozzo è sempre molto cara e l’impressione è che in vista della prossima estate i bianconeri cercheranno di incassare il massimo avviando un’asta. A proposito, secondo i media britannici, lo scorso weekend allo stadio Olimpico, in occasione di Roma-Udinese, erano presenti emissari di alcuni club di Premier League. Se davvero la Juve vorrà lanciare un assalto, dovrà anticipare i tempi per evitare che il prezzo del cartellino di Jankto schizzi alle stelle.