Calcio mercato Juve: Isco in vendita, Marotta ci prova

calcio mercato juve isco

Calcio mercato Juve: il Real Madrid ha messo ufficialmente sul mercato Isco, fantasista spagnolo che avrebbe deluso definitivamente il tecnico Zinedine Zidane. Dopo un ottimo inizio di stagione, l’ex Malaga sarebbe finito pian piano ai margini del progetto tecnico dei Blancos, per via di prestazioni che non hanno affatto convinto l’allenatore. Secondo quanto riferisce ‘As’, Florentino Perez sarebbe così entrato nell’ordine di idee che a giugno si potrà fare benissimo a meno di Isco. Secondo i giornalisti spagnoli, anche la Juventus si sarebbe messa in fila, come del resto ha già fatto in passato.

I bianconeri, aggiungono nella penisola iberica, seguono il fantasista dai temi in cui vestiva la maglia del Malaga, ma non sono mai riusciti a prenderlo. Anche all’inizio dell’esperienza a Madrid, il dg Beppe Marotta si sarebbe fatto avanti chiedendo informazioni su Isco, ma il Real non ha mai voluto cederlo e il diretto interessato si è intestardito poiché convinto di potersi guadagnare una maglia da titolare. Ora, invece, sembra che anche lui si sia rassegnato, ma a spaventare la Juve c’è il contratto valido fino al 2022 e blindato da una clausola rescissoria da 700 milioni di euro.

Calcio mercato Juve: concorrenza spietata

La dirigenza bianconera resta comunque alla finestra e si mette in fila assieme a Manchester City, Liverpool, Bayern Monaco e Arsenal, altri potenti club interessati al fantasista spagnolo. Allegri si è già espresso favorevolmente in passato: il tecnico toscano stravede per i calciatori tecnici e Isco in un centrocampo muscolare andrebbe ad aggiungere qualità a iosa. Bisognerà scalare una montagna, ma negli ultimi anni la Juve ha dimostrato di poter mettere in piedi anche operazioni molto complicate.