Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve: per Florenzi si fa sul serio

Calcio mercato Juve: giungono conferme sull’interesse bianconero per Alessandro Florenzi, jolly della Roma che può adattarsi a diversi ruoli tra difesa, centrocampo e perfino attacco. Il nazionale azzurro, tornato a giocare con costanza dopo un lungo infortunio, è stato già accostato alla Juventus nelle scorse settimane, ma era sembrata più che altro una boutade. Come riferisce oggi ‘Tuttosport’, invece, l’interesse della Vecchia Signora nei confronti del 26enne romano. In attesa che si sappia di più sul destino di Emre Can, per il quale comunque traspare ottimismo dalle parti di Torino, Marotta e Paratici stanno comunque lavorando per un affare molto simile a quello che a portato Miralem Pjanic in bianconero.

Florenzi rappresenta infatti il profilo perfetto per la dirigenza Juve: è italiano, ha ancora tanti anni di carriera davanti a sé e soprattutto è così duttile da poter essere impiegato in tanti ruolo. Fin qui, infatti, il 26enne centrocampista romano ha giocato nel ruolo di mediano, terzino, ala e persino attaccante esterno. Quanti, corsa e qualità in un solo calciatore è davvero difficile trovarle e nello scacchiere tattico di Allegri il giocatore della Roma potrebbe sia prendere il posto di Lichtsteiner e alternarsi con De Sciglio in difesa, sia sostituire Cuadrado in fase più avanzata.

Calcio mercato Juve: Lucci alleato dei bianconeri?

In scadenza di contratto nel 2019, Florenzi non ha ancora rinnovato con la Roma, anche se il ds Monchi è assai ottimista: “Alessandro è romanista, alla fine rimarrà”. Dalla parte della Juve, invece, potrebbe giocare l’amicizia con l’agente, quell’Alessandro Lucci che ha già ottenuto agevolazioni dal dg Marotta per il trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan avvenuto l’estate scorsa. Insomma, i bianconeri seguono con interesse questa pista, ma al contempo non mollano altri obiettivi, come l’ex Milan e Toro Matteo Darmian, che la prossima estate dovrebbe lasciare il Manchester United. Pare che i contatti siano già stati allacciati e che la Juve potrebbe chiudere in qualsiasi momento.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni