Calciomercato Juve: doppia operazione in uscita con il Genoa

Perin ad un passo dal ritorno a casa, Preziosi chiede anche Pjaca

calcio mercato juve genoa perin pjaca

Dialoghi serrati tra la Juve e il Genoa in vista della sessione invernale del calciomercato. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, che conferma voci circolate già nei giorni scorsi, è a buon punto la trattativa per il ritorno in rossoblu di Mattia Perin. Dopo il fallimento delle trattative estive con Benfica e Aston Villa, l’estremo difensore rientrerà nel club con cui si è messo maggiormente in luce. Da capire con quale formula, considerato che la Juventus ha investito su di lui 15 milioni di euro e non vuole ascrivere a bilancio una minusvalenza. Si va verso un prestito con diritto di riscatto a giugno.

Calciomercato Juve: Preziosi vuole anche Pjaca

Attenzione, però, perché nei colloqui tra Preziosi e Paratici è stato fatto anche il nome di Marko Pjaca. Il fantasista croato è pienamente recuperato dopo la seconda rottura dei legamenti, ma ora ha bisogno di giocare e a Torino di spazio non ce n’è. Il Genoa potrebbe essere una destinazione perfetta in questo senso, ma l’ultima parola spetterà al giocatore e al suo agente, che nel recente passato non hanno mostrato grande interesse per le richieste da parte di squadre di bassa classifica. In lizza per Pjaca ci sarebbero anche Bologna e Sampdoria, ma anche in questo caso non si tratta di certo di top club, con tutto il rispetto.

Da parte della Juve c’è tutta la volontà di accontentare il ragazzo sul quale è stato fatto a suo tempo un investimento da ben 25 milioni di euro.