L’incrocio in Champions League tra Juventus e Paris Saint Germain rinfocola echi di mercato, con Gianluigi Donnarumma al centro di nuove voci. L’estremo difensore della nazionale italiana è già stato vicino nel 2021 a vestire la maglia bianconera, quando si è svincolato a parametro zero dal Milan. Avendo Szczesny, però, con un contratto lungo e uno stipendio super, la Vecchia Signora non ha affondato il colpo, lasciando che l’estremo difensore si accasasse al PSG con uno stipendio monstre.
Secondo Tuttosport, in vista della scadenza di Szczesny tra un anno e mezzo, la Juventus si sta già guardando attorno e l’estremo difensore del PSG sarebbe in cima alla lista dei desideri. Ovviamente, servirebbe una cifra importante per il cartellino, oltre che uno stipendio adeguato visto che oggi tra fisso e bonus in Francia Donnarumma guadagna 10 milioni di euro netti a stagione.
In alternativa, piace Guglielmo Vicario (26) dell’Empoli, sul quale però ci sono anche Roma e Galatasaray, mentre viene monitorato anche Marco Carnesecchi (22), di proprietà dell’Atalanta e in prestito alla Cremonese. Si tratterebbe di investimenti nettamente inferiori, ovviamente.