Calcio mercato Juve: Donnarumma e le alternative per il dopo Szczesny

La Juventus si muove per il dopo Szczesny: Donnarumma il sogno di mercato, le alternative low cost in Italia

L’incrocio in Champions League tra Juventus e Paris Saint Germain rinfocola echi di mercato, con Gianluigi Donnarumma al centro di nuove voci. L’estremo difensore della nazionale italiana è già stato vicino nel 2021 a vestire la maglia bianconera, quando si è svincolato a parametro zero dal Milan. Avendo Szczesny, però, con un contratto lungo e uno stipendio super, la Vecchia Signora non ha affondato il colpo, lasciando che l’estremo difensore si accasasse al PSG con uno stipendio monstre.

Calcio mercato Juve: tanti soldi per Donnarumma

Secondo Tuttosport, in vista della scadenza di Szczesny tra un anno e mezzo, la Juventus si sta già guardando attorno e l’estremo difensore del PSG sarebbe in cima alla lista dei desideri. Ovviamente, servirebbe una cifra importante per il cartellino, oltre che uno stipendio adeguato visto che oggi tra fisso e bonus in Francia Donnarumma guadagna 10 milioni di euro netti a stagione.

Le alternative low cost

In alternativa, piace Guglielmo Vicario (26) dell’Empoli, sul quale però ci sono anche Roma e Galatasaray, mentre viene monitorato anche Marco Carnesecchi (22), di proprietà dell’Atalanta e in prestito alla Cremonese. Si tratterebbe di investimenti nettamente inferiori, ovviamente.