Calcio mercato Juve: Matteo Darmian è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. È quanto emerge da un articolo pubblicato oggi da ‘Tuttosport’, secondo cui le parti si starebbero parlando ormai da tempo. Il Manchester United, secondo quanto appurato dalla Juventus tramite alcuni sondaggi, non vuole scendere al di sotto dei 20 milioni, bonus compresi, ma Beppe Marotta lavora per ottenere un forte sconto. Uno sconto dettato da situazioni oggettive, ossia il numero esiguo di presenza da parte del difensore ex Torino, Palermo e Milan. Quest’anno, infatti, Darmian ha collezionato solo 13 presenze per un totale di 847 minuti giocati.
Insomma, tra fisso e bonus, la Juve non vuole eccedere i 15 milioni di euro e puntano sul fatto che José Mourinho non considera il nazionale azzurro un titolare. I rapporti tra le due dirigenze sono ottimi, come del resto testimonia l’affare Pogba di due anni fa, ma nel frattempo Marotta e Paratici valutano anche delle alternative. Una porta a Layvin Kurzawa, 25enne nazionale francese di origini polacche che al Paris Saint Germain non è mai andato molto d’accordo con il tecnico Emery. Nonostante un probabile cambio di guida tecnica a giugno, l’ex Monaco valuterebbe un’eventuale proposta dalla Vecchia Signora, che lo segue sin dai tempi in cui vestiva la maglia del club monegasco.
Insomma, PSG e Juve potrebbe incrociarsi seriamente in una sorta di scambio di cursori, poiché da giorni circolano voci di un interesse dei parigini nei confronti di Alex Sandro. Insomma, per il cartellino di Kurzawa e soldi, l’ex Porto potrebbe cambiare maglia e magari ritrovare quella voglia che a Torino sembra aver perso da troppi mesi. Occhio sempre ad Hector Bellerin, 23 enne dell’Arsenal, terzino che piace molto al ds bianconero Paratici: la Juve cerca sia un terzino sinistro, sia un cursore destro, considerato che Lichtsteiner va in scadenza il solo De Sciglio non basterà.