Calcio mercato Juve: il sogno di Dani Alves di giocare in Premier League potrebbe avverarsi molto prima del previsto. Arrivato a Torino l’estate scorsa a parametro zero dal Barcellona, il terzino brasiliano aveva firmato un contratto di due anni e pare che la Vecchia Signora fosse anche disposta a prolungarlo di un’ulteriore stagione. Secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo, però, Dani Alves sarebbe già in trattative con il Manchester City, club inglese allenato da Pep Guardiola.
Dopo una buona seconda parte di stagione alla Juve, dunque, per il 34enne capitano della nazionale brasiliana sono arrivate offerte dalla Premier League. Inizialmente fu il Tottenham, ma ora pare assai probabile il ritorno alle dipendenze dell’allenatore con il quale a Barcellona ha praticamente vinto tutto. Del resto, nella recente intervista rilasciata alla TV brasiliana (nella quale ha anche consigliato Dybala a lasciare la Juventus in futuro), Dani Alves è stato abbastanza chiaro: “Per andare in Inghilterra devi difendere bene e sentivo di dover andare prima in Italia per migliorare in questo, comunque spero di poter ancora andare in Premier”.
Insomma, dopo una sola stagione a Torino, il terzino messo sotto contratto per riportare la Champions nel museo bianconero, avrebbe già deciso di mollare. A questo punto, il dg Beppe Marotta si trova alle prese con una brutta gatta da pelare, perché qualora Dani Alves andasse via, sulla destra ad Allegri rimarrebbe solo Stephan Lichtsteiner, che per giunta non è più un ragazzino. Si parla del possibile arrivo di Mattia De Sciglio dal Milan, ma il terzino rossonero è davvero all’altezza di una rosa che vuole vincere la Champions, considerato che sull’altro versante anche l’altro brasiliano Alex Sandro è dato in uscita?
Intanto, rispondendo a Premium Sport HD su Twitter, in merito al video-messaggio di Higuain, Dani Alves ha replicato così: “No fare merda anche, pipa a mandato un video per me in un programma di televisione…. na fare mal il vostro lavori per favore”.