Calcio mercato Juve – Nemanja Matic si allontana dal Chelsea: il tecnico dei Blues, Antonio Conte, non ha convocato il centrocampista serbo per la tournée in Cina. Di fatto, dunque, il calciatore è stato messo sul mercato, anche se dopo lo sgarbo Lukaku, Abramovic non vorrebbe venderlo al Manchester United. L’altro club interessato è appunto la Juventus, spaventata però dalla richiesta di 45 milioni di euro. Chiuso dall’arrivo di Bakayoko al Chelsea, Matic avrebbe già parlato con Allegri durante una vacanza in Sardegna, ma alle cifre proposte dai londinesi, non se ne parla.
Il mancato arrivo di Patrik Schick scompagina i piani della Juventus. Marotta e Paratici contavano di innestare in rosa un altro attaccante, ma a questo punto, secondo la ‘Gazzetta dello Sport, sarà promosso Moise Kean. Almeno fino a gennaio, infatti, il centravanti classe 2000 che ha firmato da poco per altri tre anni, sarà il vice Higuain per il ruolo di prima punta. Giocherà anche con la Primavera Juve, ma sarà in pianta stabile nel gruppo di Massimiliano Allegri. A questo punto, difficile che sia ceduto anche Juan Cuadrado, che si giocherà un posto con Bernardeschi e Douglas Costa.
Quanto alla difesa, scrive ‘La Stampa’, non arriverà nessun sostituto di Leonardo Bonucci, venduto al Milan per 42 milioni di euro. Per esigenze delle liste per la Champions League e la Serie A, non si potrà andare oltre gli otto difensori e attualmente ci sono in rosa due giocatori per ruolo (quattro centrali, due terzini destri e due sinistri), considerato che si passerà stabilmente alla linea a quattro. Nonostante alcuni giornali parlino di Manolas, De Vrij e Garay, nessuna soluzione convince più dei calciatori in rosa. E per via delle stesse liste, se arrivasse un centrale, ne dovrebbe partire uno di quelli già in rosa.