Calcio mercato Juve: Claudio Marchisio nel mirino del Chelsea. Lo scrive in Inghilterra ‘TalkSport’: il 31enne centrocampista bianconero sarebbe uno dei rinforzi chiesti da Antonio Conte alla dirigenza del club londinese in vista della prossima estate. Non è la prima volta che calciatori bianconeri vengono accostati al Chelsea di Conte, che viaggia verso la conquista della Premier League.
Il tecnico leccese vuole rafforzare la squadra in vista della ormai certa partecipazione alla prossima Champions League e avrebbe stilato una lista dei desideri. Oltre ai già noti Morata e Vidal, casualmente anche loro ex Juve, Conte avrebbe chiesto anche Marchisio.
Il ‘Principino’, che ha da poco compiuto 31 anni, non è ancora tornato su altissimi livelli dopo il grave infortunio al ginocchio. Ancora alla ricerca della forma migliore, nelle ultime settimane, complice anche il cambio di modulo, è rimasto spesso in panchina. Con il 4-2-3-1 Allegri gli ha preferito 4 volte su 5 il duo Khedira-Pjanic, ma la scelta è stata dettata anche dalle condizioni di Marchisio, non al top.
Al momento, appare assai difficile che le indiscrezioni dei giornalisti inglesi si tramutano in realtà. Il calciatore ha sempre dichiarato il proprio amore alla Vecchia Signora ed attualmente ha un contratto in scadenza nel 2020, quando avrà 34 anni.