Calcio mercato Juve: i colpi possibili e quelli impossibili in difesa

alderweireld calcio mercato juve

La Juve ha già bloccato Romero e Demiral per sostituire Barzagli e Caceres, ma visto che Rugani, Bonucci e Chiellini per motivi differenti non danno totali garanzie, Fabio Paratici lavora per portare a Torino un top. Secondo quanto riferiscono i quotidiani sportivi di oggi, si fanno tanti nomi, ma alcuni sono realmente avvicinabili, altri sono invece destinati a rimanere sogni impossibili. Kostas Manolas della Roma rimane uno dei papabili per via della clausola rescissoria da 36 milioni di euro. Il 28enne nazionale greco piace da diverse stagioni alla Juventus e questa potrebbe essere la volta buona.

In alternativa, non dispiace Toby Alderweireld, nazionale belga del Tottenham reduce da un’ottima stagione che potrebbe culminare con la vittoria della Champions League. Il 30enne difensore centrale è valutato circa 30 milioni ed ha l’esperienza internazionale giusta per essere inserito subito nel pacchetto arretrato bianconero. Secondo il Corriere dello Sport, inoltre, non tramonta l’ipotesi Jerome Boateng, tedesco del Bayern che però di recente è stato spesso fermo ai box per infortuni.

Calcio mercato Juve: i sogni impossibili

Nelle passate settimane sono stati accostati anche altri grandi difensori alla Juventus, ma per vari motivi non arriveranno. Matthjis De Ligt si accaserà al Barcellona o al Manchester United per circa 85 milioni. Kalidou Koulibaly, invece, non si muoverà da Napoli, tantomeno per trasferirsi alla Juve. Blindato dal Paris Saint Germain, infine, il brasiliano Marquinhos.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.