Calcio mercato Juve: secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, ieri la dirigenza bianconera avrebbe presentato alla Roma un’offerta ufficiale per Kevin Strootman, 27enne mediano olandese. Dopo i primi contatti informali, ed essendo scaduta la clausola rescissoria da 45 milioni lo scorso 31 luglio, i bianconeri avrebbero offerto 30 milioni di euro. Troppo pochi per i giallorossi, che ribadiscono di non voler cedere l’olandese, a meno che non arrivi un’offerta pari alla clausola rescissoria. Secondo il quotidiano sportivo torinese, considerate le difficoltà ad arrivare a Emre Can del Liverpool e con Blaise Matuidi ritenuto avanti con gli anni, la Juventus farà presto un rilancio per Strootman da 40 milioni.
Ma qual è la posizione del calciatore? Come Pjanic a suo tempo, Strootman non si sbilancia e attende le decisioni dei due club. In caso di accordo, ovviamente, non avrà alcun problema ad accettare la destinazione. La ricostruzione di ‘Tuttosport’ è confermata anche dalla ‘Gazzetta dello Sport’, ma la rosea ritiene ancora valida la pista Emre Can. Il Liverpool continua a chiedere 30 milio, ma la Juve sarebbe arrivata al massimo a 25. Entro 72 ore si dovrebbe sciogliere il nodo centrocampo per i sei volte campioni d’Italia.
Il quotidiano ‘Estadio Deportivo’, intanto, fa risalire le quotazioni di Steven N’Zonzi, tramite le parole dell’agente che lascia intendere come il suo assistito sia quasi “prigioniero” della clausola rescissoria da 40 milioni. “Steven vuole andare via – ammette – , è questa la verità. Il presidente e lo staff dirigenziale conoscono questa verità. Ci auguriamo possa essere lasciato libero presto”.
Sempre dalla Spagna, rimbalza un’altra voce che riguarda la Juve: secondo il quotidiano ‘Sport’, la Vecchia Signora sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria di Sergi Roberto, mediano e difensore del Barcellona. Per 40 milioni di euro, Madama si assicurerebbe un jolly classe 1992 che però piace anche al Chelsea di Antonio Conte e al Manchester United di José Mourinho.
In uscita, oggi è il giorno dell’ufficialità di Tomas Rincon al Torino: accordo su tutto tra i due club, secondo ‘Tuttosport’. Nelle casse della Juve andranno 3 milioni di euro per il prestito oneroso e 6 milioni per il riscatto. Rincon percepirà in granata lo stesso stipendio che gli elargivano in bianconero: 1,8 milioni l’anno.